Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Argomenti :
PNRR
Obiettivo: migliorare l'esperienza dei cittadini quando interagiscono con i servizi online della Pubblica Amministrazione. Questo si traduce in siti web e servizi digitali più accessibili, facili da usare e inclusivi per tutti.
Missione | M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo |
Componente | M1 C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA |
Ambito di intervento | M1 C1 1. Digitalizzazione della PA |
Investimento | M1 C1 1.4 Servizi e cittadinanza digitale |
CUP | J81F22004390006 |
A settembre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per l'adesione delle Pubbliche Amministrazioni ad un modello ed un sistema progettuale comuni che semplifichino l'interazione con gli utenti e facilitino la manutenzione per gli anni a venire, al quale il Comune di Rivarolo Mantovano ha partecipato presentando la propria candidatura.
Con successivo decreto PCM n. 135 - 1 / 2022 - PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.
Il Comune di Rivarolo Mantovano è risultato essere tra gli enti beneficiari per un importo di € 79.922,00.